Bybit Italia – Exchange, Copy Trading e Cos’è
Bybit Exchange Italia è uno dei prodotti che più ha attratto la mia attenzione. Questo accade per vari motivi che ora cercherò di spiegarvi. Per prima cosa Bybit Exchange consente di fare centinaia di operazioni, come avere un wallet, scambiare crypto, investire e soprattutto fare il copy trading utilizzando ben 2 tipi di BOT automatizzati. Vediamo insieme tutte queste caratteristiche e possibilità di crearsi una rendita passiva.
Bybit Bonus di Registrazione fino a 50 USDT
Intanto comincio con il dirvi che nella fase di registrazione, avrete subito il bybit bonus che viene accreditato al primo deposito. Dopo aver fatto l’ iscrizione ed attivato l’ account, potete guadagnare fino a 50 USDT depoisitando. Intanto è un piccolo incentivo che potete magari sfruttare per poter cominciare a fare il copy trading che ora cercherò di spiegarvi. Inoltre per tutti i nuovi utenti c’è la promozione ZERO FEE sugli asset SPOT. Questo significa che non avrete tassazioni per quanto riguarda le operazioni sulle crypto SPOT.
Bybit Copy Trading – Utilizziamo i BOT di Bybit gratuitamente
Per chi non fosse esperto o al di dentro del trading, il BOT è uno strumento che automaticamente consente al trader di comprare basso e vendere alto con uno schema a GRIGLIA. Quindi cerchiamo una crypto che pensiamo possa salire o come trend sia in generale in salita ed impostiamo il nostro BOT che automaticamente compra e vende in modo schematico, logico e senza richi di emotività per il trader. Possiamo impostare automaticamente o manualmente (solo per esperti) il nostro bot che farà quello che abbiamo impostato. Qui entra in gioco il COPY TRADING. Bybit fa un resoconto giornaliero, settimanale e mensile dei migliori BOT con più alto rendimento. Noi possiamo decidere di COPIARE il BOT ad alta resa e lanciarlo automaticamente. Quindi Bybit ci da la possibilità di copiare le strategie di traders esperti con alti profitti.
Leaderboard Copy Trading – Copiamo le posizioni dei migliori Traders
Altra grande opportunità che ci offre Bybit è quello di fare il Copy Trading dei migliori Traders della piattaforma. Per fare cio, andate sul menu LEATHERBOARD e vi verranno mostrati i traders più profittevoli. Seguendoli potrete attivare una parte del vostro portfolio per copiare in automatico le posizioni dei professionisti. Ovviamente questo non significa guadagnare sicuramente visto che nessuno è infallibile ed il mondo delle crypto è davvero difficile da interpretare. Però seguendo le posizioni dei migliori avremo delle buone possibilità di ottenere buoni risultati. Addirittura potremo stabilire quanto del nostro portfolio dedicare ad un traders e la percentuale di stop loss. Questo vi garantisce che se il nostro professionista fa un errore o apre posizioni sbagliate, noi possiamo comunque limitare la perdita.
I Nuovi Bot per il Trading di Bybit 2023
Proprio di recente è stato rilasciato una nuova tipologia di Bot ossia il futures Bot. Questo consente di sfruttarlo in qualunque condizione di mercato. Sotto trovate i tre Bot Gratuiti di Bybit da sfruttare gratuitamente.
SPOT Grid Bot
Il Bot spot grid è sicuramente quello più famoso e conosciuto. Il concetto è quello di comprare basso e vendere alto. Questa tipologia di BOT è ottima nel Bull Market e soprattutto su Bybit non ha alcuna Fee da dover pagare.
DCA Bot
Il DCA Bot è in pratica un Bot di Investimento. Selezionando una somma da investire, il Bot compra ad intervalli di tempo prestabiliti quella determinata crypto. Questo sistema consente di abbassare notevolmente la volatilità del mercato.
Futures Bot
Questo è a mio avviso il Bot più interessante. Infatti consente di operare in LONG, SHORT e NEUTRAL. Quindi è adattabile a qualunque condizione di mercato sia in salita che in discesa. Addirittura se il mercato è fermo, il Neutral consente di Shortare se la crypto sale e di andare il Long se scende. Il tutto in automatico. Inoltre è disponibile lo STOP LOSS, il TAKE PROFIT e la LEVA da impostare.
Guadagnare Passivamente con Bybit Italia
Nella sezione EARN troverete numerosi strumenti di guadagno passivo automatico. Oltre al classico STAKING, è possibile effettuare investimenti con un richio leggermente più alto, ma con altissima resa. Sappiate che mettere in staking stablecoin come gli USDT ti farà guadagnare un 10% annuo stimato. Questa è senza dubbio l’ operazione più a basso rischio che tu possa fare per avere una rendita passiva automatica. Ci sono poi altri strumenti come prestare crypto e metterle nelle pool di liquidità, oppure il doppio investimento. Quest’ ultimo è ad alto rischio ma con risultati davvero eccellenti se centrate l’ obiettivo.
Bybit Recensione e Considerazioni Finali
L’ interfaccia dell’ App è davvero molto intuitiva e facile da gestire rispetto ad altri exchange. Gli strumenti di guadagno passivo e trading sono davvero ben strutturati. Il bonus iniziale non è abbastanza buono cosi come la promozione ZERO FEES che ti consente di fare trading sugli SPOT senza pagare nessuna tassazione. Altro aspetto davvero poisitivo è la possibilità di utilizzare due tipologie di BOT ( a Griglia e DCM ) gratuitamente. Sappiate che in genere i BOT sono a pagamento e non costano poco credetemi. Bybit Italia a mio avviso è una buonissima alternativa a Binance che ormai ha praticamente il monopolio. Consigliatissimo.