Pump and Dump Crypto 2023 – Cosa Significa
In questo articolo vorrei spiegare cosa significa lo schema Pump and Dump per le crypto e come possiamo sfruttarlo per guadagnare crypto in modo del tutto proficuo. Intanto lo schema Pump and dump significa letteralmente “Pompa e Scarica”. come avviene? In pratica una serie di investitori cominciano a comprare con capititali importanti una crypto di solito poco tradata.
Pump and Dump Gruppi Telegram – Come Funziona
Su Telegram ci sono decine e decine di gruppi che offrono l’ opportunità di partecipare alle varie sessioni Pump and Dump per guadagnare. Vediamo come funziona. Apparentemente i gruppi sono gratuiti e per partecipare non è richiesto nulla da parte vostra. E’ possibile però entrare nel gruppo VIP pagando una quota mensile. Vediamo quindi i vantaggi. Personalmente non ho provato ad entrarein un gruppo VIP quindi non so se questo sia una bufala o no. Comunque il gruppo annuncia un’ ora in cui verrò fatto il pump. Cosa succede? A quell’ora precisa viene annunciato un TOKEN e voi dovete essere velocissimi a comprarlo e rivenderlo appena andate in attivo. Il problema però qual’è? Se non facciamo parte del gruppo VIP abbiamo il nome del token dopo che il pump è iniziato. Quindi se siamo velocissimi a comprarlo e rivenderlo potremmo avere un buon guadagno. Chi fa parte dei VIP, conosce il token molto tempo prima quindi ha tutto il tempo di acquistarlo alla quota più bassa e rivenderlo al massimo possibile. Ma ripeto: non avendolo provato di persona non so dirvi se è una fake o se acquistando uno slot VIP effettivamente possiate guadagnare molto.
Pump and Dump Kucoin, Hotbit, Binance e Bybit
I vari schemi vengono in genere effettuati in vari exchange anche se ho visto che i più utilizzati sono Kucoin e Hotbit. Il motivo non lo so ma ve lo lascio immaginare. Comunque si annuncia il pump and dump ad un oratio preciso e voi dovete essere li con l’ exchange aperto pronti. Appena compare il nome del coin, andiamo sull’ xchange e provvediamo a comprarlo. Io ho fatto molte prove prima di scrivere questo articolo. Manualmente è davvero difficile gadagnare. E’ molto più facile perdere dei soldi. Quindi l’unico modo è avere un bot pronto all’ uso che in automatico compra e vende la coin che gli dite voi o che addirittura ricava dal gruppo telegram. Il bot che fa per voi si chiama PUMP-BOT e nella versione gratuita vi fa comprare fino a 15 euro di crypto. Un buon modo per prenderci la mano.
Pump and Dump Pancakeswap – SCAM Fate molta attenzione
Altra tipologia di puming è quella che si fa scambiando i nostri BNB su pancakeswap con una crypto annunciata nei vari gruppi Qui ho provato di persona e vi assicuro che è una TRUFFA. Non fate l’ errore di investire nei pump and dump su pancakeswap. Anche se all’ apparenza sembra tutto facile e non serve correre come per gli altri sistemi, in realtà cosa accade? Il gruppo annuncia una coin e vi da il link per acquistarla su pancakeswap. Voi la comprate ed in effetti nel giro di 20 minuti, mezz’ora il vostro guadagno va a x10 – x12. Dove sta la fregatura? Quando andate a rivenderla non cìè nessuno che la compra. Sapete perchè? La coin è stata creata ad arte dagli scammers che ne hanno il controllo totale. Quindi hanno impostato la coin che non è rivendibile. Quindi gli unici che guadagnano sono i creatori della moneta che hanno già intascato i soldi di tutti i compratori e noi rimaniamo con un cerino in mano. Il gruppo più attivo di questa tipologia di truffa si chiama #Crypto-Community o meglio ancora Petercommunity_crypto. Il tizio che la gestisce si chiama Peter James E la cosa più triste è che lui continua a pubblicare di guadagni stratosferici per tutti quando solo lui praticamente guadagna. Ma nessuno può smentire.