Quali Cryptovalute minare nel 2022 – Conviene ancora?
Minare Bitcoin, minare cryptovalute e valute virtuali è una pratica che ormai va avanti da circa 15 anni. Mentre all’ inizio erano pochi i minatori di crypto, negli anni sono cresciuti in maniera esponenziale. Questo perchè l’ hardware per farlo è diventato accessibile a tutti e perchè le competenze tecniche richieste sono davvero scese negli ultimi anni. La domanda è: Conviene ancora minare nel 2022? Vediamo di dare una risposta che spero chiarisca questo dubbio.
Minare Bitcoin, Etherium, Ravencoin nel 2022
Il settore del mining negli ultimi anni è diventato quasi una moda ed è in continuo sviluppo grazie alla possibilità di minare cryptovalute anche con Pc di medio basse caratteristiche. Mentre per minare bitcoin occorrono Pc dedicati cosidetti ASICS che costano migliaia di euro, per minare etherium, ravencoin, dodgecoin, toncoin e monero, occorrono Pc più o meno potenti di fascia medio alta. Quindi il mining è cosi arrivato alla portato di moltissimi utenti gamers e non che hanno intravisto nel mining la possibilità di arrotondare un pò, o magari ricavare una rendita passiva.
Minare Cryptovalute 2022 – E’ legale? Conviene? E’ fattibile?
Io darei un bel SI a tutte e tre le domande e cercherò ora di spiegare il perchè. Pensare di arricchirsi con il mining nel 2022 è praticamente una follia. Se avete capito bene lo scopo di questo sito, il mio fine è quello di spiegarvi le potenzialità di Internet per poter ricavare una rendita passiva automatica mensile per arrotondare. Vediamo allora cosa ci occorre per minare crypto nel 2022 e perchè, a mio avviso, può ancora essere conveniente.
Minare Crypto – Primi Passi e Guida Base
Se non avete ancora letto la mia guida su come realizzare un Pc per guadagnare su Internet, vi invito a farlo. Ora vi spiego il perchè. Come già detto, potete tranquillamente utilizzare un Pc di fascia bassa per guadagnare online vendendo la vostra connessione, o con piattaforme di investimento più o meno rischiose. Se a questo Pc aggiungiamo una scheda video che consuma pochi WATT, possiamo incrementare la nostra entrata passiva mensile. Nel momento in cui sto scrivendo questa guida, Luglio 2022, i prezzi delle schede video sono andati a picco. Quindi potete prenderne una a poche centinaia di euro. Però nella scelta vi consiglio di valutare bene il consumo e le prestazioni.
Le Migliori Schede Video per Mining 2022
Sappiate che una cheda video di medie prestazioni genera attualmente circa 1 euro al giorno. Quindi siamo circa a 30 euro / mese circa. Il costo dell’ energia elettrica è lievitato. Quindi dobbiamo utilizzare una scheda video che sta al di sotto dei 100 WATT / ora altrimenti sarebbe una rimessa. Il mio consiglio è attualmente di utilizzare una RX 6700 XT di AMD oppure una RTX 3060 di Nvidia. Queste se opportunamente settate riescono ad ottenre circa un 1 euro al giorno consumando circa 2 Kilowatt al giorno. Fate due conti con la vostra bolletta e valutate. Se siete sotto i 0,3 centesimi a KILOWATT, allora è fattibile. Per i vari Overclocke Setting vi invito a cercare su youtube e Reddit e troverete facilmente tutto cio che vi occorre.
Quali Crypto Minare nel 2022
Attualmente è ancora Etherium la crypto più redditizia. Quindi finchè non si fonderà e diverrà Etherium 2.0 vi consiglio di continuare a minare Etherium. Una buona alternativa è Ravencoin che comunque frutta circa 1 euro al giorno con le schede che vi ho citato. Troverete presto altri articoli su questa sezione dove vi spiegherò il dual mining e tutte le alternative attuali più profittevoli.